Biblioteca Porziuncola
Via Protomartiri Francescani, 4a
06081 Santa Maria degli Angeli (PG) - Tel. 075-805.14.21 - Fax 075-805.14.22
La BibliotecaDove siamoOrariServiziRegolamentoCatalogo e RicercheDoppiLinkContatti
Servizi

Consultazione e studio in sede
La consultazione dei cataloghi e del materiale documentario posseduto è libera. Il personale assiste gli utenti nelle loro ricerche.

Prestito di documenti
Il prestito è un servizio gratuito. Il prestito ha durata giorni 30, prorogabili su accordo con il personale.

Consulenza bibliografica, reference e accesso a banche dati
Il bibliotecario fornisce a tutti gli utenti istruzione e assistenza all'uso delle risorse della biblioteca, orientamento nella ricerca a catalogo, assistenza per l'interrogazione dei cataloghi in linea (OPAC) e delle basi dati disponibili in linea.

Consultazione di Internet
L'accesso ad Internet è un servizio gratuito destinato agli utenti maggiorenni. La navigazione in rete dei minori deve essere autorizzata da un genitore o da chi ne fa le veci.

Prestito interbibliotecario
Il servizio consente agli utenti della Biblioteca di richiedere ad altre Biblioteche italiane o straniere documenti che non sono posseduti dalla Biblioteca Porziuncola, rivolgendosi al personale addetto. Il servizio è gratuito; viene chiesto solamente il rimborso delle spese sostenute. Le spese complessive variano a seconda delle tariffe di spedizione, dei rimborsi e delle modalità di pagamento eventualmente richieste dalle biblioteche proprietarie.

Riproduzione dei documenti
È un servizio a pagamento la riproduzione delle opere mediante copia su carta o in formato digitale, salvo limitazioni dovute alla normativa vigente e a motivi di tutela del materiale.
Privacy policy
Cookie